Gabriele Zarotti

Come il profumo di una madelaine.

   Agosto.    Sole a picco, appena dopo il mezzodì.     Spiaggia deserta.    Radi e solitari  gli ombrelloni si godono  l'effimero  riposo, mentre vicino risuona la battigia  di rilassate onde.     Salmastra è l'aria,  la brezza carezza  il litorale.  Persa  in fantasie appena schiuse  la mente si culla  all'orizzonte,  dove l'acqua comunica col cielo.     Dal bar appena appisolato irrompe inaspettata una canzone,  a propiziar la tanto sospirata estate.  E subito  di sale e di sapore avvolge  labbra e corpo d'emozioni,  mentre travolge pensieri e sentimenti.       Così,  nel pieno di quegli anni  sconfinati,  mi perdo in un motivo che  resterà per sempre  inciso nella pelle a ricordar l'estate delle estati.  

Toutes les droites appartiennent à son auteur Il a été publié sur e-Stories.org par la demande de Gabriele Zarotti.
Publié sur e-Stories.org sur 03.06.2020.

 
 

Commentaires de nos lecteurs (0)


Su opinión

Nos auteurs et e-Stories.org voudraient entendre ton avis! Mais tu dois commenter la nouvelle ou la poème et ne pas insulter nos auteurs personnellement!

Choisissez svp

Contribution antérieure Prochain article

Plus dans cette catégorie "Souvenirs" (Poèmes en italien)

Other works from Gabriele Zarotti

Cet article t'a plu ? Alors regarde aussi les suivants :

FINIS TERRAE - Gabriele Zarotti (Émotions)
Boules d´argent - Rainer Tiemann (Souvenirs)
Emergenza primaverile - Antonio Justel Rodriguez (Général)